Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 19 aprile 2022 ore 12:20

Il fondatore di Penny Wirton incontra il pubblico

Appuntamento giovedì 21 con l'associazione la Scintilla per affrontare temi importanti per l'animo ela coscienza di ognuno di noi.



POGGIBONSI — Eraldo Affinati, uno dei maggiori scrittori italiani con la moglie Anna Luce Lenzi sarà a Poggibonsi. Appuntamento giovedì 21 alle 18:30, alla Sala dell’amicizia di piazza san Giuseppe per presentare il suo ultimo libro, Il vangelo degli angeli. 

L'autore è  conosciuto per aver fondato la scuola Penny Wirton che insegna gratuitamente l'italiano agli stranieri in tutta Italia.

Il libro, in forma di romanzo, si muove attorno ad alcune grandi domande suscitate dai racconti evangelici. Cosa significa avere fede? Che senso attribuire al male umano? Quale uso possiamo fare della nostra libertà? Come dobbiamo esercitare la responsabilità che sentiamo nei confronti degli altri? Queste antiche questioni, che hanno sempre alimentato l'ispirazione etica e civile di Eraldo Affinati, si misurano stavolta, per credenti e non credenti, con la forza del messaggio di Cristo.

Un incontro interessante e profondo offerto dalla Scintilla, una opportunità per approfondire tematiche legate alla Fede molto attinenti alla realtà quotidiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità