Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 07:35

Il negozio che resiste al trascorrere del tempo

Nel centro storico di Poggibonsi, in via Maestra, esiste un negozio senza tempo rimasto esattamente com'era quando fu fondato



POGGIBONSI — Chi è di Poggibonsi lo sa, sotto le feste natalizie non possono mancare i dolci della nostra tradizione e quindi non può mancare un giro alla drogheria Rosi, in cima a via Maestra, per fare scorta delle famose "dosi" con cui si preparano i migliori cavallucci, il panforte e addirittura il panettone.

Dai barattoli di vetri escono fuori tutti gli aromi e i profumi che richiamano qualcosa di buono, qualcosa di antico, fatto a mano, con dedizione e tempo, proprio come usavano fare le nostre nonne.

A gestire la drogheria Rosi oggi sono Mariateresa e Gianni che ormai da 14 anni accolgono i clienti con un sorriso che mette subito di buonumore.

"Abbiamo deciso di lavorare in questo settore perchè volevamo gestire qualcosa di diverso dalle solite attività commerciali o dalle solite catene", dicono i due titolari.

E il negozio storico di Poggibonsi è proprio questo, un'attività fuori dal tempo che ci riporta indietro a tanti anni fa quando avevamo tempo di scegliere con cura ogni ingrediente per le nostre tavole.

Come diversi negozi che si trovano in via Maestra a Poggibonsi, sicuramente non è stato facile portare avanti negli anni questa attività ma Mariateresa e Gianni hanno avuto il coraggio di portare avanti una tradizione ormai secolare. 

Tutto è rimasto come quando il negozio fu fondato nel dopoguerra, stessi arredi, stessa disposizione di ogni cioccolata e ogni leccornia che farebbe impazzire qualsiasi bambino.

Durante le festività natalizie sono molte le richieste da soddisfare, ma tanto lavoro ripaga di questa lunga tradizione che merita di resistere al tempo.

"La cosa che ci fa piacere- concludono i due titolari - e ci stimola ad andare avanti sono i nostri clienti sempre più affezionati e numerosi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità