comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:34 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Cultura lunedì 07 novembre 2016 ore 06:10

Il Politeama unica sala selezionata dal Miur

​È il cinema Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi l’unica struttura toscana selezionata per il progetto “Al teatro e al cinema con la Storia”



POGGIBONSI — Il progetto è curato da Agiscuola per sensibilizzare gli studenti sui temi della Seconda guerra mondiale a più di 70 anni dalla fine di quel tragico conflitto. 

Saranno oltre 150 studenti gli studenti dell’Istituto Roncalli Sarrocchi protagonisti delle letture e proiezioni al Politeama.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 12 Novembre alle 11 con la proiezione del film “Unbroken”, la storia dell’atleta olimpico Luis Zamperini, durante la seconda guerra mondiale. Lunedì 21 Novembre alle ore 15 i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio teatrale a tema curato da Dimitri Frosali dal titolo “La banalità del male”, con letture tratte da alcune delle opere più rappresentative del periodo.

Il Progetto “A teatro e al cinema con la storia” si aggiunge alle molte iniziative valdelsane volte a formare il giovane pubblico sia in ambito cinematografico che teatrale.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità