Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Cultura lunedì 07 novembre 2016 ore 06:10
Il Politeama unica sala selezionata dal Miur
È il cinema Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi l’unica struttura toscana selezionata per il progetto “Al teatro e al cinema con la Storia”
POGGIBONSI — Il progetto è curato da Agiscuola per sensibilizzare gli studenti sui temi della Seconda guerra mondiale a più di 70 anni dalla fine di quel tragico conflitto.
Saranno oltre 150 studenti gli studenti dell’Istituto Roncalli Sarrocchi protagonisti delle letture e proiezioni al Politeama.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 12 Novembre alle 11 con la proiezione del film “Unbroken”, la storia dell’atleta olimpico Luis Zamperini, durante la seconda guerra mondiale. Lunedì 21 Novembre alle ore 15 i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio teatrale a tema curato da Dimitri Frosali dal titolo “La banalità del male”, con letture tratte da alcune delle opere più rappresentative del periodo.
Il Progetto “A teatro e al cinema con la storia” si aggiunge alle molte iniziative valdelsane volte a formare il giovane pubblico sia in ambito cinematografico che teatrale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI