Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 10:33

Il Roncalli arriva 4° al campionato del riciclo

Gli studenti della scuola superiore si sono distinti posizionandosi di poco fuori da podio della competizione nazionale



POGGIBONSI — Si è conclusa l’ottava edizione del Green game, il progetto didattico dei Consorzi nazionali per la raccolta, il recupero ed il riciclo degli imballaggi, con una finalissima nazionale emozionante.

Hanno partecipato ben 113 istituti da ogni parte d'Italia, registrando una partecipazione coinvolgente da parte delle scuole. Sono stati oltre 20 mila i giovani che hanno gareggiato, affrontando temi ambientali legati alla raccolta differenziata e alla sostenibilità.

Ottimo piazzamento in classifica per il “Roncalli” di Poggibonsi che si è distinto a livello nazionale ottenendo il 4° posto su 113 partecipanti. Lo staff del Green game ringrazia fortemente tutti i docenti che hanno collaborato al progetto didattico. Un'idea vincente e utile, i giovani sono i cittadini di domani, ovvero coloro che vivranno appieno la transizione ecologica. Con queste gare si preparano da adesso ad affrontare le nuove sfide ambientali che li aspettano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità