Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 14:34

In arrivo 3 milioni per le strade

Soddisfazione per il sindaco di Poggibonsi Bussagli

Tra Patto di Stabilità sbloccato e programmazione degli investimenti il Comune è pronto ad aprire un elenco importante di cantieri



POGGIBONSI — Via Redipuglia, viale Marconi, via del Pollaiolo, via Fiume, la Casa di Chesino, lo stadio Lotti, la scuola Vittorio Veneto: un elenco importante che rappresenta le novità inserite nel Piano delle Opere Pubbliche del Comune, che andrà in discussione nel Consiglio Comunale di lunedì prossimo insieme all’assestamento di Bilancio.

“Oltre 3milioni di euro di risorse per interventi di varia natura che andranno a riqualificare strade e spazi della vita cittadina. Se non vi saranno sorprese o novità da parte del Governo, saranno bandite le gare entro dicembre 2015 – ha spiegato il sindaco di Poggibonsi David Bussagli - Una cifra imponente, coperta da risorse del Comune e che possiamo riversare nella città grazie ad una serie combinata di fattori. C’è stato lo sblocco dei Patto sull’avanzo di Amministrazione che ci consente di spendere parte di queste risorse che abbiamo immediatamente disponibili grazie ad una gestione virtuosa del Bilancio e della cassa. Ci sono nuove risorse giunte, come approfondito nell’ultima variazione di Bilancio. C’è l’efficienza di un’Amministrazione che ha reso possibile portare avanti in maniera tempestiva la progettazione, svolta in larga parte proprio all’interno degli uffici”.

L’intervento più imponente riguarderà via Redipuglia, oltre 1 milioni e 400mila euro, che sarà completamente sistemata con lavori su sottoservizi, strada, marciapiedi, illuminazione. Sarà sistemato anche largo Bondi e sarà riqualificata viale Marconi nel tratto compreso tra largo Bellucci e largo Usilia, anche in questo caso con un intervento strutturale. Doppio intervento previsto sullo stadio Lotti che sarà interessato dal recupero della gradinata scoperta e dal rifacimento della copertura dell’edificio del bar. Saranno rifatti i marciapiedi di via del Pollaiolo a Staggia Senese, così come quelli di via Fiume. Inserito anche l’intervento di manutenzione straordinaria della Casa di Chesino per avviare il progetto start up house e confermato l’impegno economico per la manutenzione straordinaria delle sottofondazioni delle Vittorio Veneto. Complessivamente il Piano delle Opere 2015 ammonta a poco più di 3 milioni di euro: “Un Piano – ha detto Bussagli – in cui le risorse proprie sono aumentate di oltre dieci volte rispetto al previsionale. Nonostante i tempi stretti abbiamo programmato questi interventi sulla base sia di valutazioni economiche che della cantierabilità immediata degli interventi, che non era possibile per altri progetti su cui siamo al lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità