Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 14:25

Indennità dimezzata per solidarietà

I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno donato un defibrillatore ad una palestra di Staggia



POGGIBONSI — Prosegue il tour del MoVimento 5 Stelle nel donare ad associazioni sportive, scuole e palestre toscane i defibrillatori acquistati grazie al taglio delle proprie indennità e rimborsi spese.
I Consiglieri regionali Andrea Quartini, Enrico Cantone ed Irene Galletti questa volta hanno fatto tappa a Staggia Senese, frazione del Comune di Poggibonsi, donando alla palestra Doppio Binario by Fun uno dei cento defibrillatori acquistati.
"Ogni mese ci decurtiamo del 50% l'indennità ricevuta dalla Regione e restituiamo l'eccedenza in un fondo congiunto - spiegano i Consiglieri pentastellati - grazie al quale con i primi 120mila Euro accumulati abbiamo scelto di donare 10 defibrillatori in ogni provincia toscana. Per noi questi soldi sono dei cittadini e ai cittadini devono tornare - proseguono gli esponenti del Movimento - e riteniamo che un esempio valga più di mille parole".
I Consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, con la campagna "Ci sta a cuore il vostro cuore", hanno optato per dei dispositivi salvavita da consegnare direttamente alle scuole ed agli impianti sportivi per investire concretamente sulla salute dei cittadini. "Con la donazione di oggi - concludono i Consiglieri - permettiamo non solo ai fruitori della palestra di avere a disposizione il defibrillatore, ma anche a tutta la cittadinanza di Staggia, data la posizione particolarmente centrale della struttura sportiva


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca