Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 16:03

Da ingegneria a rapper, il Covid ha cambiato tutto

Seeilo Shullani

Seeilo Shullani si è reinventato durante il lockdown. La passione per la scrittura lo ha spinto in un contest on line. Adesso è uscito il suo video



POGGIBONSI — Strana la vita, delle volte ti porta su strade alternative all'improvviso quasi per gioco, Seeilo Shullani 26 anni di Poggibonsi, studente di ingegneria meccanica all'Università di Firenze, prossimo alla laurea, ha deciso di tentare una strada inaspettata fino a pochi mesi fa.

Complice il lockdown e il forzato restare in casa, Sixlow questo il suo nome d'arte, ha deciso di partecipare ad un contest online organizzato dal Comune di Modena “Happen 60 sec” così da unire la passione per la scrittura di pezzi rap e la voglia di tenersi attivo nel periodo in cui tutto si era fermato.

La passione per la composizione di tracce nasce nel 2017 e la produzione personale è stata molta, ma il brano che è uscito è stato il primo ad essere reso pubblico. Egli non aveva mai reso pubblica questa sua passione fino a pochi mesi fa, ma i riscontri sono stati molto positivi.

Durante il contest è stato premiato dalla giuria per i testi interessanti e perciò ha ottenuto la possibilità di registrare il suo pezzo in studio. Da qui è nata l'idea di crearsi un alter ego Sixlow che lo ha portato a creare una sua pagina Youtube dove ha pubblicato il suo primo video.

Come racconta lui stesso: “La cosa è nata per gioco per passare un po' di tempo, poi ho ricevuto degli apprezzamenti durante il contest e mi sono lanciato”. Continua confessando di essere introverso e l'esperienza con la musica è stata importante anche per prendere maggiore sicurezza nel parlare davanti a un pubblico.

Il video è stato girato con un gruppo di amici e con l'ausilio anche di un piccolo drone in alcuni luoghi caratteristici di Poggibonsi: Fonte delle Fate e Cassero.

Seeilo ha voluto comunque ribadire che l'intenzione è ancora quella di finire gli studi di ingegneria, la possibilità di entrare nel mondo della musica resta ancora un sogno, anche se ammette che se dovesse avere dei riscontri non si tirerebbe indietro.

Il titolo della canzone è “scelte di mxxxa”, ma a differenza della brano la decisione di aver dato ascolto alla sua passione ha sicuramente cambiato la sua vita nel modo giusto, quando si seguono le proprie attitudini, i risultati piano piano si vedono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno