Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:POGGIBONSI13°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 17:55

Staggia, ​interventi all'acquedotto

L'operazione non dovrebbe interrompere l'erogazione dell'acqua nella frazione. Disagi, invece, per la circolazione dei mezzi pesanti



POGGIBONSI — Nuovo intervento per Acque sulla rete idrica del comune di Poggibonsi, stavolta si tratta di un lavoro programmato.

Azione prevista da tempo a Staggia Senese per la sostituzione di un tratto delle tubature in via Romana. L'erogazione dell'acqua non dovrebbe mancare, ci potranno però essere delle riduzioni di pressione.

La strada sarà chiusa al transito dei veicoli pesanti superiori alle 3,5 tonnellate nel tratto tra Via della Pace e Piazza Grazzini. Le modifiche alla viabilità saranno in vigore dalle 9 alle 13. Le linee di trasporto pubblico saranno sospese per la durata del cantiere.

Questa volta l'intervento è stato programmato permettendo ai cittadini di organizzarsi, molte altre volte i guasti nella rete idrica di Poggibonsi sono arrivati all'improvviso creando gravi disagi ai cittadini, che da anni chiedono a gran voce interventi mirati e investimenti cospicui.

Negli ultimi tempi Acque ha avviato alcuni cantieri a Poggibonsi per risanare alcuni tratti colabrodo, ma contemporaneamente alcuni gravi guasti alla rete si sono verificati nel periodo del lockdown aumentando a dismisura i disagi.

La rete di approvvigionamento idrico di Poggibonsi ha una cattiva fama che dovrà essere cancellata, per garantire un servizio efficiente a cittadini e contribuenti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due interventi importanti, uno Bellavista per soccorrere un automobilista e uno a Colle Valdelsa dove la scuola Sant'Andrea si è allagata
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca