Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 11:21

La biblioteca torna a pieno regime

Ottimo bilancio per la prima settimana di riapertura completa al pubblico



POGGIBONSI — Lunedì 14 settembre la biblioteca ha ripristinato la piena fruibilità di tutti i suoi spazi in concomitanza con l'inizio della scuola.

“Una bella risposta per questa nuova fase - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - La nostra biblioteca, che è riuscita a garantire sempre alcuni servizi, da pochi giorni è di nuovo aperta alla città".

Fra le novità introdotte, la biblioteca ha impostato un servizio per accedere alle sale di studio esclusivamente su prenotazione. Il servizio si chiama “Mi prenoto” e ha visto in pochi giorni 138 iscrizioni. Si tratta di un sistema di prenotazione che garantisce la certezza del posto di studio e la possibilità di scegliere la stanza dove studiare.

Cambia anche la restituzione: adesso avviene tramite un apposito contenitore esterno, collocato sotto il porticato dell’Accabì. Anche in questo caso, una nuova modalità anti contagio per restituire i materiali presi in prestito che consente anche una estesa accessibilità.

Un ritorno a regime che coincide con l'apertura delle scuole, permettendo così agli studenti di tornare a fruire delle sale e dei servizi, un ritorno alla normalità che permette di riappropriarsi delle buone abitudini pre Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità