Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 25 maggio 2017 ore 09:05

La Lega denuncia lo stato di degrado a Staggia

​La Lega Nord comunica anche che proseguiranno sul territorio di Poggibonsi l'attività dei gazebo proprio nel prossimo fine settimana



POGGIBONSI — Sabato 27 Maggio a Staggia Senese, di fronte all’ingresso del supermercato Coop, e nel pomeriggio in fondo a Via Maestra a Poggibonsi la Lega Nord farà sentire la propria voce per portare al'attenzione pubblica alcuni problemi che riguardano il degrado e l'abbandono della periferia della città.

"Proprio questa attività di presenza e di ascolto della cittadinanza - affermano dal carroccio valdelsano -, ha consentito di venire a conoscenza di alcune situazioni di degrado che si stanno verificando sul territorio, riguardanti in particolare il mancato taglio dell’erba dei giardini pubblici di Via Pistoia, di fronte all’ufficio postale, e della situazione di quasi abbandono del Cimitero di Staggia, dove le erbacce stanno prendendo il sopravvento e dove i disservizi sono all’ordine del giorno.

L’erba alta nel giardino pubblico a servizio di un grazioso complesso di case a schiera di Via Pistoia, lo stato di totale abbandono del cantiere antistante che presenta il rischio di accesso dall’esterno da parte di persone non autorizzate poiché le recensioni non mettono in sicurezza il cantiere abbandonato da lunghi anni, nonché le erbacce che stanno crescendo dentro il Cimitero, sono segni eloquenti di come Staggia abbia bisogno di maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale - sottolinea la Lega -. Abbiamo da sempre chiesto che il Comune di Poggibonsi accantonasse risorse specifiche per le frazioni di Staggia e di Bellavista attraverso un apposito fondo, ma abbiamo ricevuto un diniego secco senza troppe spiegazioni. Al di la dei lavori che hanno visto il rifacimento del marciapiede di via del Pollaiolo, crediamo che ancora siano tante le cose da fare a Staggia - conclude la nota -. Per questo approfitteremo del gazebo di sabato mattina per chiedere ai cittadini cosa ne pensano della nostra proposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità