Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 07:10

La raccolta dell'olio esausto cresce ancora

Ritirando la Olly Card, i cittadini potranno fruire del servizio gratuito e contribuire alla trasformazione di questa particolare tipologia di rifiuti



POGGIBONSI — Poggibonsi avrà ben due punti di raccolta. Dopo la casina di Olly inaugurata meno di un mese fa, anche al Centro Commerciale Valdelsa in via Salceto sarà possibile effettuare la raccolta dell'olio da cucina.

Prelevando uno dei bidoncini gialli ermetici della capienza di tre litri da utilizzare per la raccolta domestica, i cittadini potranno smaltire l'olio esausto trasformandolo in energia.

Eco.Energia, che gestisce per conto di Sei Toscana il servizio nella provincia di Siena, si occuperà del ritiro e del lavaggio dei bidoncini.

“Raddoppiamo il servizio aperto da poco, per la prima volta, a Poggibonsi - dice il Sindaco David Bussagli – La nostra città ha risposto bene a questa opportunità, che nasce grazie a Sei Toscana e ad altri importanti partner impegnati a portare un progetto che qualifica positivamente tutta la nostra provincia”.

“Sei Toscana lavora a fianco delle amministrazioni non solo per gestire i tradizionali servizi di raccolta dei rifiuti e spazzamento, ma per attivare nuovi servizi al cittadino - dice Roberto Paolini, presidente di Sei Toscana - con l’obiettivo di agevolarlo nella pratica quotidiana della raccolta differenziata finalizzata al miglior riciclo di materia. L’installazione dei punti di raccolta dell’olio domestico, costituiscono un esempio concreto di questa attività, che viene promossa su tutto il territorio attraverso i partner tecnici, come Eco.Energia per la provincia di Siena. Un nuovo servizio che si aggiunge alle raccolte presso i centri di raccolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca