Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 18:49

Lavori al cimitero, parte il cantiere

Modifiche alla viabilità nel tratto antistanti il camposanto per tutta la durata dei lavori, dove sarà installato un semaforo



POGGIBONSI — Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria di una porzione della copertura del cimitero comunale. I lavori riguardano la sezione del cimitero a sinistra dell’ingresso principale, realizzata fra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, che necessita di interventi di manutenzione per superare problemi legati alle infiltrazioni e quindi per ripristinare le strutture ed evitarne il deterioramento. 

La porzione oggetto dell’intervento si estende per un’area di circa 1600 metri quadri. L’intervento, finanziato con 370 mila euro di risorse del Comune, riguarderà il rifacimento di tutto il manto di copertura con tutte le operazioni necessarie e utili allo scopo principale che è quello di impermeabilizzare la copertura.

“Un investimento utile e necessario per risolvere alcune criticità presenti e proseguire con la graduale sistemazione del cimitero – dice l’assessore ai lavori pubblici Fabio Carrozzino – Altre parti sono state in questi anni oggetto di interventi anche di manutenzione straordinaria. Il percorso adesso va avanti con questo intervento che è parte di un progetto complessivo con cui andremo a sistemare, in un secondo momento, anche gli interni della stessa porzione”.

Per eseguire i lavori al tetto la ditta dovrà installare una gru a torre e per consentire questa operazione domani, martedì 13 giugno dalle 13 alle 18 sarà chiusa la viabilità, pedonale e carrabile, su via dei Cipressi, dal bivio con località Molino d'Elsa fino all'ingresso con il cimitero della Misericordia.

Da mercoledì 14 giugno sarà invece istituito sul tratto di strada un senso unico alternato regolato da semaforo che resterà in vigore per tutta la durata del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro