Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone due volte d’oro: il peso della leggerezza
Brignone due volte d’oro: il peso della leggerezza

Cronaca Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 18:20

Uomo ferito nello scoppio di un petardo

Un uomo di 68 anni è stato soccorso la notte di Capodanno e portato in ospedale. Prognosi di 40 giorni per frattura e ustioni



CERTALDO — Ferito ad una mano e al volto nello scoppio di un petardo, un uomo di 68 anni è stato soccorso la notte di Capodanno nel centro storico di Certaldo. Il fatto è accaduto poco dopo mezzanotte.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso l'uomo e lo hanno portato all'ospedale di Empoli in codice giallo. Avrebbe riportato una frattura importante, oltre ad ustioni e lesioni. L'uomo, ricoverato in osservazione, avrebbe ricevuto una prima prognosi di 40 giorni.

Altri ferimenti, seppur lievi, ma sempre legati allo scoppio di petardi, si sarebbero registrati anche in altri comuni della provincia. A Lastra a Signa, un uomo di 41 anni è rimasto ferito al volto: per lui la prognosi è di cinque giorni. A Firenze lievi ferite per due minori e per un uomo di 52 anni.

Anche a Cerreto Guidi un bambino sarebbe stato medicato dai sanitari dopo un lieve ferimento dovuto allo scoppio di un petardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità