Spettacoli giovedì 03 novembre 2016 ore 06:30
Leo Ferrè, il ricordo a Poggibonsi

Il Teatro Politeama di Poggibonsi dedica un grande evento ad una delle voci più belle del Novecento nel centenario della sua nascita
POGGIBONSI — Alessio Lega, Peppe Voltarelli, Carmine Torchia, Têtes de Bois e altri ospiti saranno sul palco del Politeama venerdì 4 Novembre alle 21,15 per l'omaggio a Leo Ferrè.
“La musica mi prende come l’amore”, questo il titolo, sarà una serata concerto attraverso le canzoni, la poesia, le passioni di Leo Ferrè.
L’omaggio a Leo Ferrè inizierà già nel pomeriggio con “Quel concerto…”, una conversazione sul grande poeta e musicista e su un suo concerto che si è svolto a metà degli anni settanta a Poggibonsi.
Precisamente nel 1978 un gruppo di giovani si inventò Spazio Incontro (SPIN), rassegna di teatro e di musica a cui partecipò lo stesso Leo Ferrè con un suo memorabile concerto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI