comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 17:26

Limite a 30km all'ora causa cinghiali in strada

Via Fortezza Medicea a Poggibonsi
Via Fortezza Medicea a Poggibonsi

I troppi incidenti provocati dai cinghiali hanno spinto la Giunta di Poggibonsi ad intervenire sulla viabilità in Via Fortezza Medicea



POGGIBONSI — Nuovi limiti di velocità in Via Fortezza Medicea. Infatti nel lungo rettilineo che costeggia il parco cittadino del Vallone, le auto e tutti i mezzi non potranno superare i 30 km all'ora.

Una misura che può sembrare eccessiva, vista la visibilità della strada, ma che si è resa necessaria per una presenza sempre più prepotente: quella dei cinghiali. Non sono stati pochi gli incidenti causati nelle settimane passate dagli ungulati, che hanno creato non pochi problemi al traffico, senza contare lo spavento di numerosi cittadini. 

Approvato questi giorni dal Comune di Poggibonsi il provvedimento è già operativo ed è in linea con tutta la Valdelsa senese, dove non c'è una strada che non sia soggetta al rischio di scontri non solo con i cinghiali ma anche con daini e caprioli. 

In questo periodo di quiete maggiore, a causa delle disposizioni governative da Coronavirus, gli animali stanno inoltre uscendo sempre più verso le zone urbane, sentendosi, evidentemente, meno "disturbati". E questo perfino in una città di quasi 30 mila abitanti come Poggibonsi. Il problema è che questi animali a volte attraversano le strade apparendo all'improvviso, con degli scatti molto veloci, rendendo quindi molto probabile l'impatto con un autoveicolo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità