Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli mercoledì 13 aprile 2022 ore 17:03

I Lost in the supermarket si esibiscono a teatro

ll quartetto jazz tra i più talentuosi della scena italiana sul palco della sala Set del Politeama delizierà i presenti domani sera



POGGIBONSI — Uno dei più promettenti pianisti italiani il poggibonsese Giovanni Ghizzani e domani presenterà con il suo gruppo al Politeama il nuovo lavoro.

Lost in the Supermarket è un quartetto di Jazz moderno con base a Bologna. L’idea che definisce sia l’estetica che la narrativa musicale del gruppo è l'utilizzo della voce in una veste inusuale, quella dello strumento a fiato. Il repertorio, infatti, si compone di brani di matrice tipicamente jazzistica contemporanea, pur attingendo a contaminazioni pop, rock, latin e fusion.

Il quartetto, seppur di giovane formazione ha già calcato palchi di notevole rilievo, esibendosi nel luglio 2018 sul palco di Umbria Jazz come vincitore del Premio della Giuria Popolare assegnatogli dal prestigioso concorso musicale Conad Jazz Contest. Tale premio si è tradotto nella registrazione del loro primo disco, che contiene esclusivamente brani originali, pubblicato a cura dell’etichetta discografica Dodicilune.

Nell’agosto del 2019 i Lost in the Supermarket si aggiudicano la finale del Concorso lucano Marsicovetere Jazz Contest in occasione del quale la cantante Anaïs del Sordo vince il Premio come Miglior Musicista del Contest. Nel novembre successivo superano le selezioni per l’accesso alla fase finale del Sibiu Jazz Competition e, infine, l’8 febbraio 2020 vincono il secondo Premio del concorso Chicco Bettinardi, nella categoria Nazionale per i Nuovi Talenti del Jazz Italiano.

Appuntamento domani sera alle 21,30 in sala Set al Politeama, i biglietti 12 euro intero, 8 euro ridotto studenti e under 25, sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il teatro o online sul sito. Tra i prossimi appuntamenti del cartellone venerdì 22 aprile alle 21 lo spettacolo “Donne Guerriere” con Ginevra Di Marco e Gaia Nanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità