Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI20°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson: «Sono triste, lascio il lavoro più bello del mondo»

Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 11:46

Lotta al bullismo, 6 alunne premiate dal Rotary

Le ragazze hanno vinto il premio messo in palio per il progetto "La mia scuola è debullizzata". Un problema sempre più contrastato dai giovani



POGGIBONSI — L'attenzione alle problematiche sociali della scuola è importante per i ragazzi che vivono quel mondo. Nell'ambito del progetto "La mia scuola è debullizzata", 6 alunne della media Marmocchi, Istituto Comprensivo 1 Poggibonsi, sono state premiate dal Rotary Club Alta Valdelsa.

Il presidente del Club, Giovanni Di Maggio, ha premiato: Denise Borrelli (1B), Sara Rocchigiani (3A), Samantha Santoni (3B) e Giada Ciulli, Giulia Corti e Sole Vitanza della 3D. Le alunne, che hanno elaborato testi e disegni, hanno ricevuto un buono di 100 euro ciascuno per acquisti di libri e materiale scolastico.

L’iniziativa si è svolta in due fasi. Il primo step ha coinvolto Sara Ginanneschi, psicologa, e ha sensibilizzato i giovani alla tematica del bullismo. Un'attenzione particolare è stata riservata ai dati inerenti all'uso delle nuove tecnologie e dei social network.

È quindi seguito il lavoro in classe delle insegnanti di Italiano, Silvia Cortigiano, Orietta Martellini, Alessandra Frediani e Simona Del Bravo, e degli alunni che hanno analizzato concretamente atteggiamenti e comportamenti quotidiani e che ha portato all’elaborazione dei lavori premiati.

Un grande orgoglio per la scuola e per il Rotary che da tempo si è notevolmente impegnato contro questo problema, purtroppo molto diffuso nell'ambiente scolastico. Una maggiore sensibilità potrebbe alla lunga eliminare il problema, che solo da pochi anni è venuto alla ribalta mediatica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti della puntata di ieri del quiz di Rai 1 la squadra Signora Mia composta da un trio di giovani del posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità