Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 14:24

Mammografia gratis per la prevenzione

In occasione di "Ottobre rosa" a Campostaggia esame gratuito alle donne tra i 40 e i 45 anni. Appuntamento il 19 ottobre a partire dalle 14,30



POGGIBONSI — Il tumore al seno è una malattia che se presa in tempo può essere sconfitta. Per fare ciò è necessario prevenire.

L’ospedale di Campostaggia, a Poggibonsi, in occasione di "Ottobre rosa", il mese dedicato a prevenire questo male, offrendo alle donne di età compresa tra i 40 e i 45 anni, l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita. L'iniziativa nasce per coprire questa fascia di età non inserita nel programma di screening.

Gli appuntamenti si svolgeranno martedì 19 a partire dalle 14,30. Per prenotare è sufficiente chiamare il numero 338 9384032, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Un'iniziativa che vuol porre l'attenzione su un malattia che come tante è stata trascurata a causa dell'emergenza Covid, ma che adesso con la ripresa delle attività sanitarie torna ad essere centrale per la salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno