Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 14 dicembre 2020 ore 16:26

Pelosi, segretario del Pd, lascia la poltrona

L'annuncio all'assemblea del partito venerdì scorso. Se ne andrà a gennaio dopo essere stato in carica per 7 anni



POGGIBONSI — Cambio in vista al vertice del Partito Democratico di Poggibonsi, nelle prossime settimane. Venerdì scorso, durante l’assemblea in videoconferenza Maurizio Pelosi, attuale segretario in carica da 7 anni, ha comunicato le proprie intenzioni di lasciare l’incarico nel mese di gennaio 2021.

Riassumendo questo lungo periodo di tempo, che a livello politico ha visto grandi cambiamenti in ambito nazionale, ma anche nel più ristretto territorio valdelsano, Pelosi si dice soddisfatto dei risultati ottenuti dal Pd in ambito locale in questi anni ringraziando tutti coloro che hanno collaborato per mandare avanti il partito e si sono impegnati per la riuscita delle molte manifestazioni pubbliche effettuate.

Elenca tutte le figure politiche che sono venute a Poggibonsi ricordando i due segretari nazionali Renzi e Zingaretti e i tanti esponenti di primo piano che hanno presenziato alle Feste dell'Unità e a tanti altri appuntamenti e ricorrenze.

Infine ringrazia i colleghi che sono stati il punto di riferimento a livello istituzionale, l’On. Susanna Cenni, il Sindaco David Bussagli e l’Assessore Regionale Simone Bezzini, insieme alla Segreteria locale e ai Segretari Provinciali Niccolò Guicciardini prima e Andrea Valenti adesso.

Rivendica la paternità della costituente delle idee, " Prima esperienza nel panorama nazionale ed unica a livello regionale, spunti di riflessione grazie a 8 gruppi tematici aperti che sono tuttora operativi, che stanno crescendo e che stanno coinvolgendo oltre 100 persone, in buona parte non iscritte e afferenti all’area del centrosinistra".

Chiude Pelosi ribadendo la sua fiducia  nel partito e nella comunità poggibonsese, sarà la essa stessa a decidere il suo futuro politico in piena trasparenza e libertà.

Termina così l'esperienza di Maurizio Pelosi alla guida del Pd cittadino, ma chissà che non possa aprirsi una nuova opportunità e un nuovo incarico, le prossime settimane forniranno le risposte a quella che adesso resta solo un'ipotesi.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità