Attualità giovedì 09 settembre 2021 ore 08:00
"Narrare il Covid" se ne parla al Politeama
Domani, venerdì 10 settembre alle 18 appuntamento nella sala Set per raccontare il legame tra comunicazione e pandemia
POGGIBONSI — Affrontare il tema del virus durante questo periodo di quasi 2 anni è stata una sfida mai affrontata dai mezzi di comunicazione. Se ne parlerà domani, venerdì 10 settembre, alle 18 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi. L’iniziativa “Narrare il Covid”, un incontro promosso da Fondazione Elsa per riflettere sulla pandemia e sui suoi esiti, sulle narrazioni e le analisi possibili degli scenari nazionali ed internazionali ad un anno e mezzo dall’inizio dell’emergenza.
I giornalisti Daniele Magrini e Luigi Carletti presenteranno in tandem i loro libri “Il potere del virus” e “My personal Covid”. Sarà ospite della serata anche Emanuele Montomoli, Professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva al Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Siena, Fondatore e Responsabile scientifico di VisMederi. L’iniziativa sarà coordinata da David Taddei, Direttore Generale di Fondazione Elsa.
L’incontro è organizzata da Fondazione Elsa ed è ad accesso libero. Come da normativa, gli ingressi saranno contingentati e sarà necessario esibire il Green Pass. Tutte le informazioni sulle iniziative del Teatro Politeama, sono reperibili anche sull'omonimo sito web.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI