Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 31 marzo 2021 ore 11:06

Nasconde la droga in bocca, scoperto col tampone

La necessità di effettuare il controllo contro il virus ha permesso di individuare gli ovuli sotto la lingua



POGGIBONSI — I poliziotti del commissariato di Poggibonsi hanno scovato uno spacciatore che operava alla stazione, ma la ricerca dello stupefacente è stata più complicata del previsto.

Il giovane straniero era già entrato nel mirino delle forze dell'ordine che hanno deciso di controllarlo, trovandolo in possesso di contanti e di un telefono, ma niente droga. E' stato quindi portato in commissariato, ma nemmeno la perquisizione ha portato alla scoperta di qualcosa di anomalo. 

Il sopralluogo al domicilio invece ha permesso di capire che l'uomo era uno spacciatore. Sono stati rinvenuti tutti gli oggetti tipici per pesare e impacchettare le dosi. Inoltre i poliziotti hanno notato che il suo telefono squillava continuamente, perciò hanno deciso di rispondere alle chiamate, facendo finta di essere il nigeriano. Hanno scoperto due giovani in cerca di droga, che sono stati identificati. A quel punto era necessario capire dove tenesse lo stupefacente.

La svolta c'è stata quando è stato chiesto al fermato di effettuare un tampone perché le sue condizioni di salute sembravano presentare uno stato di malessere. A quel punto l'uomo ha espulso dalla bocca le dosi che ha tenuto nascoste tutto il giorno nel proprio cavo orale.

Un'operazione portata a termine con ottimi risultati dalle forze di polizia, che sono arrivate a capo dell'indagine. Nonostante le restrizioni, il traffico e il consumo di droga non si sono fermati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno