Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 11 aprile 2023 ore 14:49

Nidi al via le iscrizioni con tante novità

Da oggi al 30 aprile si potranno scegliere le scuole dell'infanzia per i piccolini. Il prossimo anno il nido Rodari sarà chiuso per lavori



POGGIBONSI — Sono aperte da oggi 11 aprile e fino al 30 aprile le iscrizioni per l’asilo nido comunale per il prossimo anno educativo 2023-2024. Potranno essere iscritti i bambini e le bambine nati negli anni 2021, 2022 e 2023 con domande che dovranno essere presentate esclusivamente con procedura on line con Spid attraverso apposito link presente sul sito del Comune www.comune.poggibonsi.si.it

“Apriamo le iscrizioni con la bella novità dei Nidi Gratis – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – Il nostro Comune ha aderito al progetto introdotto dalla Regione Toscana per ampliare la possibilità di accesso da parte delle famiglie a questo fondamentale servizio educativo. Per accedere serve possedere determinati requisiti e invitiamo pertanto gli interessati a verificare le condizioni previste sul sito di Regione Toscana e ad acquisire il proprio Isee che è indispensabile ad ogni singola famiglia per capire se ha diritto ad accedere a Nidi Gratis e in che misura”.

Nidi Gratis (https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis) si rivolge ai nuclei familiari residenti in Toscana ed è un contributo che integra il contributo Inps “Bonus Nido” ovvero che andrà a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps. Nidi Gratis prevede uno sconto diretto sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie che abbiano un Isee fino a 35mila euro.

Accanto alla misura Nidi Gratis le iscrizioni per il prossimo anno educativo aprono con ulteriori elementi di novità legate alla necessità di spostare le attività del nido Rodari per i lavori di adeguamento in corso previsti dal Comune di Poggibonsi.

La domanda di iscrizione deve essere presentata anche per coloro che già frequentano i nidi comunali. E’ possibile presentare richiesta per il nido comunale La Coccinella, sia per nuove iscrizioni che per la riammissione di utenti già frequentanti. E’ possibile presentare richiesta per il nido Rodari solo per riammissione di utenti già frequentanti e che nel prossimo anno faranno attività al plesso di via Risorgimento. Tutte le info sono sul sito. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Istruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità