Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 18 febbraio 2017 ore 11:28

​Novità in vista per le mense scolastiche

Sono in arrivo nuove procedure per rendere più veloci e semplici i meccanismi di fatturazione dei servizi di mensa scolastica



POGGIBONSI — I controlli nelle mense si fanno hi-tech per rilevare i pasti che vengono erogati nelle scuole del territorio.

Fino ad oggi il sistema prevedeva passaggi tutti manuali fino alla fase di fatturazione. Adesso invece, sarà utilizzato un nuovo sistema simile a quello utilizzato per la bollettazione. 

"Il nuovo sistema sistema - ha spiegato l'assessora Susanna Salvadori-  permetterà di automatizzare il percorso ed introdurre un meccanismo più agevole e veloce per tutti. In questo senso è davvero fondamentale la collaborazione degli operatori scolastici. Così come dei dirigenti dei nostri due Comprensivi, con i quali ci siamo confrontati fin dall’avvio di questo progetto. In pratica si vuole superare l’attuale modo di rilevamento delle presenze mensa a scuola per andare verso l’automatizzazione complessiva di tutto il percorso. A ora è l’insegnante che segna a mano le presenze, le passa al custode che poi lo consegna alla segreteria. Il foglio viene inviato via fax al Comune. E sono gli addetti dell’amministrazione comunale successivamente ad inserire nel sistema i nomi e le presenze per poter fare la fatturazione alle famiglie. Come si può facilmente capire è un percorso che davvero oggi può essere facilmente superato dall’informatica". 

Saranno istallati nuovi computer per poter effettuare le procedure e sarà formato il personale addetto a questo lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro