comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 11:52

Un nuovo cantiere nel centro storico

Entra nel vivo la risistemazione di Via dietro le mura. Ruspe in azione per trasformare l'area. Vari i lavori conclusi nella zona



POGGIBONSI — Un altro piccolo angolo del centro storico di Poggibonsi tornerà a nuova vita tra qualche mese, i lavori stanno entrando nel vivo in Via dietro le mura, strada senza sfondo ma molto suggestiva, ma allo stesso tempo trascurata da molti anni.

Un cantiere abbandonato dal quale spicca un edificio incompiuto deturpa l'area per anni abbandonata a sé stessa, che però adesso tornerà a nuova vita con una trasformazione radicale che secondo il progetto vede la costruzione di una rampa di scale di collegamento con la strada sottostante.

Saranno rifatti tutti i sottoservizi e la pavimentazione in pietra conferendo alla zona un tocco di prestigio che da molte tempo era scomparso e ridando splendore ad un angolo del centro storico poco conosciuto e nascosto.

I lavori sono iniziati da alcune settimane e stanno entrando nel vivo in questo giorni, se non ci saranno imprevisti il cantiere dovrebbe chiudere tra alcuni mesi, quando sarà possibile percorrere la via completamente trasformata, restituendo al capoluogo un altro pezzo del suo centro storico.

Un altro tassello nel lungo e complesso progetto di ridare alla parte storica l'attenzione e la cura che meritano, iniziata ormai da alcuni anni che ha visto il graduale restyling di diverse strade e piazze, ultima in ordine di tempo Piazza Berlinguer oggetto anche di polemiche sulla destinazione finale, sul quale è stato trovato un compromesso temporaneo, resterà un parcheggio fino a quando non saranno disponibili nuovi parcheggi intorno al centro storico.

Un passo dopo l'altro anche il centro di Poggibonsi tornerà a risplendere e ad essere riscoperto dagli abitanti che lo hanno trascurato da tempo.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità