Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI15°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 27 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nasce il Torino Club Parlamento. Cairo alla presentazione in Senato: «In tutta Italia simpatia intorno alla squadra»

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 06:05

Femminicidio, nessuna realtà è davvero immune

Non si fermano le manifestazioni di affetto e cordoglio alla famiglia della giovane ragazza romena Raluca Sandu, uccisa a Poggibonsi



POGGIBONSI — "Purtroppo è nuovamente accaduto anche nella nostra provincia, a Poggibonsi: si è consumato quello che a meno di una smentita dalle indagini in corso risulta essere un femminicidio in piena e tragica 'regola'. Solita situazione: compagno, fidanzato, marito, amante, chi dovrebbe capirti, darti forza, sostenerti, ti annienta." 

Così la CGIL di Siena sull'accaduto di sabato sera a Poggibonsi dove è rimasta uccisa una giovane donna investita dal suo compagno.

"Speriamo che venga fatta velocemente chiarezza per consegnare alla giustizia chi si è macchiato di così grande ferocia, una ferocia che ogni giorno non manca di mettere in pericolo le donne, giovani, meno giovani, straniere o italiane.

La Cgil di Siena e il suo Dipartimento Pari Opportunità condannano duramente, senza se e senza ma, ogni pensiero, parola, comportamento ed atto che possa minimizzare, giustificare ed incitare all'odio e alla violenza di genere, come lo abbiamo sempre fatto in modo trasversale. Noi non ci stiamo, e non ci arrenderemo mai!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'analisi di Irpet sul 2022 fotografa un'agricoltura toscana che regge, non senza difficoltà, al caro prezzi e alle bizze del meteo. Bene olio e vino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura