Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:12

Passi avanti per il Regolamento Beni Comuni

Un percorso dell'amministrazione comunale per prendersi cura delle aree più importanti della città attraverso la condivisione di altre esperienze



POGGIBONSI — Nuovo step per il Regolamento Beni Comuni che vede l’Amministrazione e i cittadini insieme per prendersi cura della città visto che è styato messo in programma un nuovo incontro pubblico che si svolgerà mercoledì 18 novembre alle 21 presso la Sala Set del teatro Politeama. “Abbiamo costruito – ha detto il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli - una bozza di Regolamento a partire anche da esperienze mutuate da Comuni che lo hanno già definito. A Poggibonsi vi sono già esperienze importanti in tal senso e tante collaborazioni che quotidianamente si svolgono. La volontà condivisa è quella di strutturare questo tipo di impegno per lavorare insieme alla cura dei beni comuni, a beneficio di tutta la collettività”.


A seguito del primo incontro pubblico infatti i lavori per costruire il Regolamento sono proseguiti sia all’interno dell’Amministrazione Comunale poggibonsese con condivisione di norme e procedure con i vari uffici, sia attraverso la partecipazione ad apposite giornate formative organizzate da Labsus, Laboratorio per la Sussidiarietà. Non solo: prendendo spunto dalle forme più avanzate di regolamentazione è stata quindi redatta una bozza di Regolamento che è stata già approfondita nell’apposita Commissione consiliare “Statuto e Regolamenti”.

"Su questa bozza ci confronteremo nel prossimo incontro – ha detto ancora Bussagli – Vogliamo raccogliere la grande disponibilità manifestata sia nel precedente incontro sia in tante altre circostanze in cui associazioni e cittadini hanno espresso questa loro volontà”. Il Comune adesso, in vista di questo nuovo step, si è mosso per porsi un percorso condiviso: “L’obiettivo – ha concluso infatti il Sindaco - è quello di portare presto il Regolamento in Consiglio e renderlo operativo con i primi Patti di collaborazione fra cittadini e Amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno