Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 11:31

La solidarietà sui banchi grazie ai volontari

Un grande riscontro per l'iniziativa di Unicoop e delle associazioni di volontariato per sostenere il ritorno a scuola delle famiglie meno fortunate



POGGIBONSI — Ben 3481 pezzi tra carta, penne, matite, evidenziatori, quaderni e tutti i materiali di cancelleria utili per la scuola. E la Pubblica Assistenza di Poggibonsi donerà la parte che le spetta ai due Istituti Comprensivi di Poggibonsi.

Questa la decisione dell’associazione dopo la raccolta di materiali scolastici a cui l'associazione ha partecipato, sabato 10 settembre, insieme alle altri gruppi, grazie al coordinamento della Sezioni Soci Coop di Poggibonsi, sia alla Coop di Salceto che in quella di via Trento.

“Le difficoltà nelle famiglie ci sono, la percezione quando stai a contatto con tante persone ce l’hai, concreta. Quindi questo risultato è tanto più importante. Caro benzina, caro energia e il timore per quello che accadrà: sono tutte risorse sottratte alle famiglie. Chi dona oggi va ringraziato infinite volte – sottolinea la presidente della Pubblica Assistenza Manuela Becattelli – Non solo, oggi donare per chi è in difficoltà è tanto più importante. Quindi grazie a tutti i cittadini, alla Sezione Soci Coop che è il motore guida delle raccolte che vengono fatte, grazie ai nostri volontari. Anche lo scorso anno partecipammo a questo tipo di raccolta. E come nel 2021 è arrivata una carica fortissima che ci rende orgogliosi di essere parte di questa comunità”.

I volontari della Pubblica Assistenza sono stati presenti su tutta la giornata di sabato 10 settembre. Sono state dunque coinvolte 15 persone circa. Un impegno forte per l'associazione, un'iniziativa a cui crediamo molto, l'istruzione e la scuola sono punti importanti. conclude la presidente. 

Un'attività quella dei volontari che da decenni è radicata sul territorio con numerose iniziative e i tanti servizi sociali, sanitari e di protezione civile che sono svolti quotidianamente a beneficio della collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritorno ai grani locali per un’arte bianca che racconta il territorio. Ecco i panettieri della Toscana che trovano spazio nella prestigiosa guida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità