Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:14

Picchia la ex compagna, attivato il "Codice Rosso"

La ragazza ha chiesto aiuto dopo essere finita al pronto soccorso per le botte ricevute. All'uomo, un ventenne, il divieto di avvicinarsi



POGGIBONSI — Purtroppo gli episodi di violenza sulle donne si ripetono in tutta Italia e la Valdelsa non ne è immune. Lo dimostra l'intervento della Polizia del commissariato di Poggibonsi nei confronti di un italiano di 20 anni, residente in città.

Dopo una segnalazione giunta dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Campostaggia lo scorso gennaio, per le lesioni riportate dalla giovane, le indagini  hanno, infatti, evidenziato una serie di atti di violenza nei confronti della ragazza.

Dopo aver subito le angherie di quello che pensava fosse il suo fidanzato, la donna ha avuto il coraggio di chiedere aiuto alla sua famiglia. Da qui con l'aiuto dei poliziotti sono stati ricostruiti una serie di fatti violenti.

A quel punto sono state attivate le procedure previste dal cosiddetto “Codice Rosso”, l'ex non potrà vederla né contattarla, le sarà fornito supporto psicologico. Il giovane violento rischia il carcere se non rispetterà tali divieti.

La lotta alla violenza di genere non si allenta nemmeno durante la pandemia dove la forzata convivenza domestica ha provocato un aumento delle richieste di aiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno