Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra
Argentina, tifosi celebrano i 38 anni dalla doppietta di Maradona contro l'Inghilterra

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 18:39

Prende il via "Born to library"

L'iniziativa prevede il dono di un libro ad ogni nuovo nato. Domani saranno 4 i neonati premiati. Si inizia con una bambina



POGGIBONSI — Sarà la piccola Eva ad inaugurare la nuova iniziativa della biblioteca comunale Gaetano Pieraccini, che si realizza grazie alla collaborazione con il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Gianni Rodari.

L'iniziativa "Born to library" in collaborazione con  l’Accademia Drosselmier con “Il sesto senso” e Olivia Libreria Bistrot, vede il dono ad ogni nuovo nato di un libro, e non solo. 

"Ringrazio tutte le realtà che hanno aderito a questo progetto nel nome di Gianni Rodari. Non a caso il libro con cui iniziamo è “Castelli di libri” di Alessandro Sanna e ci è donato proprio dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Gianni Rodari. Un bellissimo modo per avviare un progetto che siamo certi continuerà a crescere e a far crescere la biblioteca” spiega il vice sindaco Nicola Berti.

Oggi saranno 4 i bambini e le bambine che con le loro famiglie, in maniera scaglionata e nel rispetto della normativa anticovid, saranno accolti in biblioteca. Dopo Eva, prima invitata, sarà la volta del piccolo Ayan e quindi di Stella e di Ginevra. A tutti loro sarà donato il libro e contestualmente sarà consegnata la targa personalizzata. 

Vi sarà quindi l’iscrizione dei piccoli alla biblioteca e alle famiglie sarà donata la brochure "La biblioteca incantata", come sintesi descrittiva dei servizi proposti. Questa idea coinvolgerà gradualmente tutti i bambini e le bambine nate nell'anno in corso e residenti a Poggibonsi. In questo primo quadrimestre le famiglie interessate saranno 47. 

Un modo per far conoscere alle famiglie tutte le possibilità che la struttura offre e permettere ai bambini un percorso di apprendimento piacevole e mirato alle loro esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno