Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 14:43

"Presepe e Albero in ogni scuola"

In vista del Natale la lista civica provoca il Comune: "La tradizione locale viene prima di qualsiasi retorica ideologica"



POGGIBONSI — Si parla di integrazione e di metodi di integrazione, soprattutto dopo i recenti fatti terroristici di Parigi: manifestazioni pubbliche, iniziative di solidarietà che hanno voluto ribadire una serie di concetti forse scontati, ma mai desueti. Come quella che ha visto impegnato il Pd di Poggibonsi, dal titolo "Siamo tutti poggibonsesi" sottolineata con particolare interesse dalla lista civica Insieme Poggibonsi. .

“I temi afferenti all’immigrazione ed all'identità nazionale, nonché della difesa di alcuni valori, sono delicati e oggetto di frenetico dibattito. Spiace che la forza di governo locale - si legge in una nota - prenda spunto dal convulso contesto europeo per riproporre la solita frettolosa retorica ideologica. Oggi più che mai serve ribadire la necessità di alcuni valori imprescindibili , quali la libertà, uguaglianza e partecipazione , ma nel solco del rispetto della nostra identità “. Un richiamo alle radici locali, ma anche uno spunto che la lista civica vuole dare al Comune di Poggibonsi proprio in linea con gli obiettivi di tali manifestazioni: “L'amministrazione comunale invece di inseguire improbabili derive ideologiche, pensi a garantire Albero di Natale e Presepe in ogni scuola. Il Comune si attivi subito, perchè, la nostra tradizione viene prima di qualsiasi retorica ideologica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno