Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 novembre 2015 ore 14:56

"Prima la sicurezza e poi l'immondizia"

Il Comune acquista tre telecamere per l'abbandono dei rifiuti, ma la lista civica Insieme Poggibonsi non è d'accordo



POGGIBONSI — “Le telecamere in città servono a garantire la sicurezza e scoraggiare i ladri e teppisti dal rubare o imbrattare i muri. Quelle poche esistenti, non sono funzionanti e devono essere riparate”: è questo l'incipit di una nota della lista civica Insieme Poggibonsi su alcuni investimenti che il Comune effettuerà nei prossimi giorni. Con una delibera di Giunta il Sindaco ha approvato il progetto di acquisto di tre telecamere per risolvere il problema dell’abbandono dei rifiuti, per un costo di 12mila euro. “Telecamere mobili per sorvegliare i cassonetti e pizzicare le persone incivili che abbandonano rifiuti fuori dai luoghi preposti – dicono ancora dalla Lista Civica - problema che ha una sua dignità, ma che risulta secondario rispetto alla sicurezza della città e dei cittadini. Abbiamo le telecamere che non funzionano e Bussagli pensa alle telecamere per la spazzatura”. Per la Lista Civica Insieme Poggibonsi la priorità è invece la lotta ai malviventi e ai teppisti che imbrattano i muri e le strade. “Un fenomeno in crescita come si può vedere girando la città e segnalato da noi ultimamente nel caso del parcheggio del Vallone, in preda a balordi che ne hanno imbrattato i muri e rotto i vetri. Invitiamo quindi il Sindaco a invertire le sue priorità: prima la sicurezza e poi l’immondizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità