Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 15:25

Pubblica Assistenza, appello per un sostegno

Con le donazioni del 5x1000 è stata acquistata una nuova autoambulanza. Ogni anno 20mila euro arrivano da questo canale



POGGIBONSI — Il 5 per mille è possibile cederlo durante la dichiarazione dei redditi, il che vuol dire c’è tempo fino al prossimo mese di settembre. La Pubblica Assistenza di Poggibonsi lancia un appello alla cittadinanza per continuare a sostenere l'associazione.

Il presidente Fabrizio Fabiani. “Noi continuiamo a lavorare per il mondo solidale e il servizio alle persone a cui crediamo, tutto questo a partire dalla riorganizzazione dell’associazione e dai suoi valori fondanti. Noi pensiamo ad una Pubblica Assistenza capace di creare un gruppo di persone che condividano l’idea di fare volontariato in modo laico, in una associazione che sta dalla parte dei diritti”.

Con i contributi del 5 per mille degli anni passati l'associazione si è dotata di un'autoambulanza moderna e funzionale, per questo invita la cittadinanza che vorrà a continuare il sostegno. L'impegno nel corso di questi 12 mesi è stato molto intenso, la battaglia contro la pandemia ha messo a dura prova la capacità dei volontari, ma il gruppo è riuscito a superare la fase critica.

La media delle donazioni si attesta da alcuni anni intorno ai 20 mila euro, cifra che sembra essere confermata anche quest'anno. Una somma considerevole che verrà impiegata per la collettività, come dimostra il mezzo nuovo acquistato di recente. La lotta contro il virus si è attenuata, ma continua ogni giorno senza fermarsi. Il sostegno è quindi importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno