Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI15°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 10:47

La Pubblica Assistenza insieme a "Coop for Africa"

Donazione a sostegno del progetto che intende accelerare la protezione contro il Covid nei Paesi più poveri



POGGIBONSI — L’associazione di volontariato, infatti, sostiene la raccolta fondi promossa dalla catena di grande distribuzione per favorire la vaccinazione nel continente africano.

L’associazione poggibonsese nei giorni scorsi ha fatto una donazione a sostegno del progetto. "E’ fondamentale sostenere la vaccinazione anche nei paesi più fragili e poveri. Noi dobbiamo contribuire a mettere in sicurezza i paesi più poveri del mondo a cui siamo legati a doppio filo. Partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo e ognuno è interrelato all’altro, è in gran parte qui, in Africa, che si gioca il destino del virus e di tutti noi - fa notare Fabrizio Fabiani, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi – C’è un dovere umano nell’aiutare gli altri e coloro che hanno più bisogno. L’Africa è un paese che ha necessità di sostegno. Li ho potuti toccare con mano da volontario in quel grande paesi i bisogni delle persone che vivono lì. La nostra associazione non poteva che accettare l’invito di questa bella iniziativa Coop e Soci Coop ed esserci, dare la propria mano, a nome di tutti i nostri soci".

Un gesto semplice importante spiega il Presidente dell'associazione ricordando che la mancata vaccinazione di milioni di persone favorisce il proliferare di varianti. A questo va aggiunta l'assenza di un sistema sanitario solido che mette ancora pi in pericolo la salute delle popolazioni.

Tante le Ong e i programmi Onu attivi in Africa ma  solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino, le persone nella maggior parte dei casi non hanno la possibilità di scegliere e il Covid continua a fare paura. Per questo l'idea di Coop è di dare un contributo per accelerare il processo e la Pubblica Assistenza di Poggibonsi sta facendo la sua parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno