Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 10:47

La Pubblica Assistenza insieme a "Coop for Africa"

Donazione a sostegno del progetto che intende accelerare la protezione contro il Covid nei Paesi più poveri



POGGIBONSI — L’associazione di volontariato, infatti, sostiene la raccolta fondi promossa dalla catena di grande distribuzione per favorire la vaccinazione nel continente africano.

L’associazione poggibonsese nei giorni scorsi ha fatto una donazione a sostegno del progetto. "E’ fondamentale sostenere la vaccinazione anche nei paesi più fragili e poveri. Noi dobbiamo contribuire a mettere in sicurezza i paesi più poveri del mondo a cui siamo legati a doppio filo. Partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo e ognuno è interrelato all’altro, è in gran parte qui, in Africa, che si gioca il destino del virus e di tutti noi - fa notare Fabrizio Fabiani, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi – C’è un dovere umano nell’aiutare gli altri e coloro che hanno più bisogno. L’Africa è un paese che ha necessità di sostegno. Li ho potuti toccare con mano da volontario in quel grande paesi i bisogni delle persone che vivono lì. La nostra associazione non poteva che accettare l’invito di questa bella iniziativa Coop e Soci Coop ed esserci, dare la propria mano, a nome di tutti i nostri soci".

Un gesto semplice importante spiega il Presidente dell'associazione ricordando che la mancata vaccinazione di milioni di persone favorisce il proliferare di varianti. A questo va aggiunta l'assenza di un sistema sanitario solido che mette ancora pi in pericolo la salute delle popolazioni.

Tante le Ong e i programmi Onu attivi in Africa ma  solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino, le persone nella maggior parte dei casi non hanno la possibilità di scegliere e il Covid continua a fare paura. Per questo l'idea di Coop è di dare un contributo per accelerare il processo e la Pubblica Assistenza di Poggibonsi sta facendo la sua parte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca