Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 14:38

​Cinque per mille alla Pubblica Assistenza:

Un piccolo gesto dei singoli, un grande gesto per la collettività. Con questo slogan, parte la campagna di sensibilizzazione



POGGIBONSI — I contribuenti italiani possono scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef ad enti impegnati nei servizi sociali.

Per questo la Pubblica Assistenza di Poggibonsi lancia l'appello alle famiglie per raccogliere i proventi e portare avanti i servizi alla comunità locale. 

“Un piccolo gesto di un singolo cittadino diventa un grande gesto per la nostra comunità. Questo il senso della richiesta di destinarci il 5 per mille che rivolgiamo ai nostri concittadini e naturalmente ai nostri iscritti, per aiutarci a finanziare i nostri progetti – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Stefano Macciò - La nostra attività sul territorio è volta a migliorare quotidianamente la sicurezza e la qualità della vita di tutti, i servizi che offriamo concorrono a mantenere il nostro territorio un luogo che si prende cura di chi ha bisogno, di chi è malato, di chi è solo. Per questo ritengo che il piccolo gesto di donare diventi un gesto importante”.

Dal cinque per mille dei nostri concittadini la Pubblica Assistenza ha ottenuto dal 2006 (da quando cioè questa possibilità esiste) 164 mila euro. Nel 2016 ci sono state erogazioni per ben 21 mila euro, una delle cifre più alte ricevute da quando esiste la possibilità di donare il 5 per mille. Tutte le risorse sono state utilizzate per mantenere i servizi assistenziali e sanitari sul territorio.

“Il miglior modo per vedere e verificare come vengono investite le risorse che otteniamo – conclude Macciò - è venire a “fare un giro” nella nostra sede e magari dare una mano ai tanti volontari delle ambulanze e a chi offre una parte del proprio tempo o della propria professionalità all’aiuto degli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità