Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:50

L'intera città sostiene la ricerca di Rappuoli

La raccolta fondi organizzata da Coop e da Toscana Life Sciences ha visto una massiccia partecipazione di cittadini e volontariato



POGGIBONSI — La ricerca per i farmaci monoclonali in corso grazie alla competenza del gruppo Tls sta avendo un grande sostegno da parte della Coop.fi che sta contribuendo fortemente al progetto. Tante persone a Poggibonsi hanno sostenuto l'iniziativa e stanno continuando a farlo. 

Tre donazioni che fanno sentire la vicinanza del territorio alla sfida dei ricercatori di Toscana Life Sciences. Sono quelle della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Poggibonsi e del Cna pensionati di Poggibonsi e Siena. Gruppi rappresentativi della comunità locale, che negli scorsi giorni si sono recate al centro commerciale di Salceto per dare il proprio contributo alla raccolta fondi di Unicoop “Sosteniamo la ricerca oggi per tornare più vicini domani”.

“Ringrazio di cuore tutti i soci e clienti che hanno donato per sostenere la ricerca - afferma il presidente della sezione soci Coop di Poggibonsi Paolo Viti - e in particolare Misericordia, Pubblica Assistenza e Cna Pensionati. La campagna a favore della ricerca scientifica ed in particolare del Mad Lab di Toscana Life Sciences aveva un duplice obiettivo: reperire risorse per lo studio della cura del Covid basata sugli anticorpi monoclonali e raccogliere la comunità intorno ad un obiettivo comune, quello di valorizzare i giovani ricercatori capaci di cambiare il nostro futuro. Sono felice di vedere che la sensibilizzazione sull’importanza della ricerca è stata sostenuta in pieno da questo territorio”.

Grande la soddisfazione per la imponente partecipazione popolare al progetto, un segno di conferma che tante persone hanno compreso l'importanza dello studio senese sui farmaci per combattere il Covid, Un manifestazione di fiducia e di speranza, che il farmaco con gli anticorpi monoclonali possa essere adoperato il prima possibile per sconfiggere definitivamente il virus


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno