Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 12:18

Quasi 400 kg di alimenti in dono per i bisognosi

Grande successo per l'ultima raccolta alimentare organizzata dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi



POGGIBONSI — Ben 390 chilogrammi di pasta, biscotti, tonno e tanti altri prodotti alimentari già donati all’Emporio della Solidarietà. La Pubblica Assistenza di Poggibonsi odv era presente all’ultima raccolta alimentare. E ha già trasferito tutti i prodotti con l’obiettivo di aiutare per i più fragili.

“Ci siamo stati con i nostri preziosi volontari in più turni, durante tutta la giornata dell’ultima raccolta alimentare - fa notare la presidente della Pubblica Assistenza, Manuela Becattelli – Come sempre è un momento di condivisione, di aiuto reciproco, di sostegno. Un abbraccio di tutta la città verso le persone che hanno problemi che oggi, con inflazione e caro vita, sono sempre di più, purtroppo. E noi ci siamo. Grazie infinite a chi dà la disponibilità di essere presente alla Coop di Salceto e di via Trento per raccogliere quanto donato con tutte le associazioni che partecipano e un grazie particolare a soci Coop”.

Durante l’ultima Raccolta Alimentare, che si è tenuta sabato 6 maggio, sono stati donati complessivamente 4548 chilogrammi di prodotti, tra il punto raccolta che si è tenuto a Salceto e quello che si è svolto di fronte alla Coop di via Trento.

“Sono risultati importanti – continua Becattelli - che confermano la capacità di donare e prendere in carico chi ha maggiori difficoltà. La Pubblica Assistenza continua a coinvolgere le persone e a parlare alla comunità per sviluppare le attività che quotidianamente svolgiamo. Tra l’altro, dal 1 maggio 2023 fino al 31 maggio è ripartita la campagna per il 5x1000 e pure la campagna tesseramento per il nostro lab di volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Il bollettino settimanale diffuso dalla Regione monitora l'andamento di contagi sul territorio toscano. Calano i ricoveri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità