Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 15 maggio 2023 ore 12:18

Quasi 400 kg di alimenti in dono per i bisognosi

Grande successo per l'ultima raccolta alimentare organizzata dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi



POGGIBONSI — Ben 390 chilogrammi di pasta, biscotti, tonno e tanti altri prodotti alimentari già donati all’Emporio della Solidarietà. La Pubblica Assistenza di Poggibonsi odv era presente all’ultima raccolta alimentare. E ha già trasferito tutti i prodotti con l’obiettivo di aiutare per i più fragili.

“Ci siamo stati con i nostri preziosi volontari in più turni, durante tutta la giornata dell’ultima raccolta alimentare - fa notare la presidente della Pubblica Assistenza, Manuela Becattelli – Come sempre è un momento di condivisione, di aiuto reciproco, di sostegno. Un abbraccio di tutta la città verso le persone che hanno problemi che oggi, con inflazione e caro vita, sono sempre di più, purtroppo. E noi ci siamo. Grazie infinite a chi dà la disponibilità di essere presente alla Coop di Salceto e di via Trento per raccogliere quanto donato con tutte le associazioni che partecipano e un grazie particolare a soci Coop”.

Durante l’ultima Raccolta Alimentare, che si è tenuta sabato 6 maggio, sono stati donati complessivamente 4548 chilogrammi di prodotti, tra il punto raccolta che si è tenuto a Salceto e quello che si è svolto di fronte alla Coop di via Trento.

“Sono risultati importanti – continua Becattelli - che confermano la capacità di donare e prendere in carico chi ha maggiori difficoltà. La Pubblica Assistenza continua a coinvolgere le persone e a parlare alla comunità per sviluppare le attività che quotidianamente svolgiamo. Tra l’altro, dal 1 maggio 2023 fino al 31 maggio è ripartita la campagna per il 5x1000 e pure la campagna tesseramento per il nostro lab di volontariato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca