Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 14:54

La raccolta alimentare dona 4.500 kg di cibo

L'iniziativa ha permesso di raccogliere pasta, biscotti, legumi e tanti altri generi che saranno distribuiti ai poveri



POGGIBONSI — Risultato importante per la giornata della raccolta alimentare, la prima di questo 2023, che si è svolta sabato scorso a Poggibonsi nell’ambito della iniziativa di Unicoop Firenze promossa dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie.

“Grazie alla generosità di tanti cittadini e cittadine sono stati donati oltre 4500 kg di generi alimentari, e non solo, destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà - dice l'assessore alle Politiche Sociali Enrica Borgianni - Come sempre la generosità della nostra comunità è encomiabile. Grazie ai volontari e alle volontarie delle associazioni che con il loro impegno hanno consentito l’esito positivo della giornata di solidarietà. Grazie a tutta la comunità che ha risposto come sempre in maniera forte alla richiesta di aiuto nei confronti di chi ha più bisogno”.

La giornata della raccolta alimentare “Alimenta la solidarietà” si è svolta sabato 6 maggio presso i punti vendita Unicoop Firenze a Salceto e in via Trento e ha portato a raccogliere prodotti diversi quali latte, pasta, biscotti, legumi, zucchero, passata di pomodoro, olio, detersivo per piatti, pannolini e tanto altro.

La giornata ha potuto svolgersi grazie al contributo dei volontari di tante associazioni cittadine diversamente coinvolte nella iniziativa: Pubblica Assistenza, Misericordia, Caritas, Emporio della Solidarietà, Auser, Beautiful Mind, Rioni di Poggibonsi.

“Un contributo come sempre prezioso. Un bellissimo lavoro di squadra che ha consentito il successo dell’iniziativa – dice l’assessore – Le raccolte alimentare rappresentano uno strumento importante per sostenere le associazioni impegnate nel contrasto alla povertà. Ringraziamo pertanto Unicoop Firenze e la sezione Soci Coop di Poggibonsi che si sono adoperati per l’iniziativa. Ringraziamo tutti i nostri concittadini e le nostre concittadine, sempre pronti e disponibilità a dare prova concreta di grande solidarietà e di altruismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità