QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°21° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 06:30

Rapina la banca con la pistola giocattolo

​Il ladro è entrati a volto scoperto. Pistola in pugno per rapinare la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno



POGGIBONSI — La rapina è avvenuta in viale Marconi.

Una zona centrale di Poggibonsi dove il ladro, di circa cinquant'anni, hanno agito a volto scoperto ed è riuscito ad impossessarsi di circa 5mila euro.

L'uomo ha agito da solo intorno alle ore 10 indossando semplicemente un giubbotto arancione in modo da potersi probabilmente confondere con gli operai a lavoro.

Sono bastati circa due o tre minuti per agire. Enytrando nella banca il ladro ha esibito la pistola, che poi si è rivelata giocattolo, ha intimato ai clienti di restare fermi e si è fatto consegnare dal cassiere tutti i soldi.

Poi si è dato alla fuga indisturbato tra gli sguardi attoniti della gente che era presente in quel momento in filiale.

L'allarme ai carabinieri è stato lanciato subito dopo, ma nonostante i vari posti di blocco in città per tutto il pomeriggio, nessuna traccia al momento del malvivente.

Ad incastrare però l'uomo potrebbero essere le telecamere della banca che hanno ripreso il momento di ingresso e di uscita dell'uomo e che sono al vaglio degli inquirenti per poter risalire al responsabile.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità