Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 05 gennaio 2015 ore 09:17

Poggibonsi ride, Colle piange

Gradinata giallorossa al gran completo

Il derby della Valdelsa è andato ai giallorossi, ma il giorno dopo la vittoria tutti d'accordo: hanno vinto i tifosi



VALDELSA — “Adesso viene il bello”: le parole sono del presidente dei Leoni Antonello Pianigiani al termine della domenica che ha consegnato ai giallorossi il titolo di Campioni d'Inverno e i tre punti in un sentitissimo derby. Perchè, a conti fatti, il derby è sempre una partita diversa dalle altre e così, al di là di tattiche e azioni da rivedere, la sintesi è una sola: Poggibonsi ride e Colle piange. Adesso viene il bello perché comunque la squadra di Pianigiani ha raggiunto in vetta la corazzata Siena e adesso, in vista di tutto il girone di ritorno, è come se non fosse successo niente e si ricominciasse tutto da zero. Con i tifosi che iniziano, giustamente, a sognare. La riprova si è avuta ieri, con uno Stefano Lotti riempito da oltre mille spettatori, di cui circa duecento provenienti da Colle, stadio caldo come non si vedeva ormai da tempo. E' questo infatti il metro più concreto per misurare la pressione e la passione dell'ambiente giallorosso. Dall'altra parte una Colligiana rammaricata per la sconfitta, ma fiduciosa nel proseguimento del campionato, perché la gara disputata nel derby è stata piena di orgoglio e spunti interessanti, terra fertile per arrivare ad una tranquilla salvezza. Ma la vittoria più importante è stata del pubblico: nonostante un derby e una rivalità storica, i tifosi hanno vinto per davvero. Nessun problema di ordine pubblico, nessun problema di alcun tipo riguardo a intemperanze. Sfottò, quelli si, e striscioni pure: ma è giusto così, perché se togliamo anche quelli non sarebbe stato derby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro