Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 17:50

Risalgono i contagi, 11 più di ieri

Riparte la curva dei positivi nella vallata: 38 casi. Continua la pressione negli ospedali. Sovicille si prepara allo screening di massa



POGGIBONSI — Rialza la testa l'epidemia di Covid. Dopo un paio di giorni con i numeri in discesa, oggi un nuovo rialzo deciso. Sono 38 contagi in Valdelsa: Colle ne segna 12, Poggibonsi 11, Barberino Tavarnelle 8, Monteriggioni 4, San Gimignano 2 e Sovicille 1.

Proprio nel Comune della Montagnola è previsto per il fine settimana lo screening di massa con "Territori sicuri". Superate le duemila prenotazioni. Tanti sono i cittadini disponibili al controllo.

Sono 1.977 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 30 persone.

Le fasce d'età più colpite sono quelle che vanno da 0 a 64 anni. In particolare i minori sono i più colpiti, con 21 casi. Tra i giovani tra 19 e 34 anni se ne segnalano 16, mentre 13 sono tra i 40enni e 14 tra coloro che hanno fino a 65 anni.

Risalgono i ricoveri ma in modo più lieve. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 79 pazienti, uno in meno di ieri e di questi, 5 si trovano in "Rianimazione". Sono 3 degenti in meno al "Misericordia" di Grosseto, dove ci sono 31 malati compresi i 7 in "Terapia Intensiva". In crescita la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 79 ricoverati e di questi 13 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1258 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 4.516 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 202 contagiati e di questi 76 sono residenti nell'Aretino, 83 nel Senese, 38 nel Grossetano e 5 extra Usl.

Anche oggi più di 800 contagi. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista prende la parola sull'opera controversa, spiegandone il significato e il messaggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità