Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 13:57
Se torna la disco del Giardino d'Inverno
La discoteca di Poggibonsi fu frequentatissima da molti giovani fino alla chiusura nel 1988. Per tanti fu anche luogo di incontri galeotti
POGGIBONSI — Le generazioni degli anni sessanta sono legatissime al ricordo che la mitica discoteca in Valdelsa ha lasciato. Foto postate anche di recente sui social network hanno fatto rivivere il ricordo delle feste e delle serate di musica e ballo che animavano il locale.
Il Gairdino d'Inverno si trovava proprio nel cuore di Poggibonsi, alla fine della salita di via Trento dove attualmente sorge la sede dell'associazione La Ginestra.
Ed è proprio l'associazione di volontariato di Poggibonsi che ha dato vita, come riportato dalle pagine de La Nazione in un'intervista al suo presidente, ad un progetto che potrebbe portare alla rinascita del locale.
Un primo esperimento è già stato fatto sullo stile della serata revival a cui hanno partecipato tanti poggibonsesi.
E da qui l'idea dei una riapertura nel fine settimana per cene, serate di intrattenimento, teatro ed eventi di vario genere.
Un nuovo centro di aggregazione insomma che potrebbe rinascere a Poggibonsi per i giovani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI