Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 09:33

Al Roncalli nascono imprenditori del futuro

Alcuni alunni dell’istituto si sono classificati tra i migliori manager nazionali nel gioco virtuale di alternanza scuola lavoro



POGGIBONSI — Grande soddisfazione per la vittoria di alcuni ragazzi della 4 A Sistemi Informativi Aziendali. I giovani dell'Istituto superiore Roncalli di Poggibonsi hanno vinto la competizione Young Business Talent un’iniziativa di alternanza scuola lavoro che dà agli studenti la possibilità di mettere in pratica la teoria. Dalila Bonfitto, Tommaso Costagli, Tommaso Mori, Martina Pinigiani. Questi i nomi delle studentesse e degli studenti che sono risultati i vincitori di simulazione nazionale dell’edizione on line 2020-21.

Il business game è iniziato a novembre con 400 aziende virtuali per concludersi ad aprile con la gara nazionale. Attraverso l’uso di un simulatore aziendale hanno partecipato ad una competizione a più livelli, locale e nazionale classificandosi con la loro azienda virtuale tra i migliori imprenditori nazionali e primi nella loro simulazione.

Un risultato di prestigio per la scuola e per gli studenti, un traguardo che conferma la tradizione imprenditoriale della Valdelsa. La storica scuola di Calcinaia ha sfornato generazioni di diplomati che in molto casi, hanno poi col tempo trasformato gli insegnamenti in attività imprenditoriali. Una vocazione nel Dna della Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità