Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 09:30

Gli studenti imparano a riciclare giocando

Una squadra di alunni del Roncalli ha avuto accesso alla finale nazionale del "Green Game"



POGGIBONSI — L'educazione ambientale è  importante lo sanno bene gli studenti e i giovani che hanno una coscienza ecologica molto sviluppata. I ragazzi del Roncalli di Poggibonsi hanno partecipato a questo proposito a un progetto di Conieco per incentivate la raccolta differenziata, il progetto "Green game".

Lunedì dopo una sessione di preparazione sono stati protagonisti del format “green” insieme ai ragazzi di Aviano, Trieste e di Lecco. Un appuntamento coinvolgente e formativo con gli studenti che hanno ottenuto ottimi risultati: la classe 2^Cat di Poggibonsi è riuscita a strappare il pass per la finalissima nazionale dove rappresenterà il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

“Abbiamo partecipato con entusiasmo al Green Game, il quiz didattico digitale sul riciclo dei materiali - ha dichiarato la professoressa Irene Tosato, Referente “scuole green” del Roncalli - Nove delle nostri classi di diversi indirizzi, si sono sfidate con altri Istituti d’Italia in un gioco interattivo e coinvolgente che i Consorzi Nazionali sono riusciti a organizzare per sensibilizzare in modo divertente gli studenti su temi determinanti per la salvaguardia del nostro pianeta". 

Il quiz si avvale di tecnologie tali da permettere di far partecipare tutti gli alunni anche in modalità a distanza e mantenendo l’esperienza educativa, attraverso un'interfaccia semplice immediata. Un vero e proprio “Campionato Nazionale del Riciclo” che sta coinvolgendo gli Istituti Secondari di II grado d’Italia, toccando tutte le province.

Un'iniziativa che unisce apprendimento, educazione civica e divertimento. Un momento di competizione e spensieratezza per i ragazzi in un periodo per loro difficile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2 i positivi in più di ieri. I casi nella vallata non accennano a scendere. Il dato più alto a Poggibonsi (11) e Colle (9)
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità