Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 11:35

Sabato si parla di prematuri a Campostaggia

L'ospedale valdelsano all'avanguardia per le modalità del parto è il luogo giusto per affrontare il tema. Appuntamento il 20 novembre



POGGIBONSI — Ogni anno il mondo si illumina di viola il 17 novembre, giorno in cui si rinnova l’appuntamento con la Giornata mondiale della prematurità. In Italia nascono ogni anno oltre 30mila prematuri cioè bambini che vengono al mondo prima della 37esima settimana di età gestazionale.

 La società italiana di neonatologia e le associazioni vicine ai reparti di neonatologia hanno inviato la richiesta congiunta ai Comuni italiani affinché illuminino monumenti e piazze di viola, il colore simbolo della giornata. Questa luce che si accende su alcuni monumenti delle città e sugli ospedali che hanno al loro interno una Terapia intensiva neonatale

Sabato 20 si terrà all’ospedale di Campostaggia un’importante giornata di confronto tra i professionisti del settore, promossa dall’Asl Toscana sud est in collaborazione con i referenti della Terapia intensiva neonatale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.  Tre le sessioni in cui sarà articolata la giornata del convegno a Campostaggia: cure perinatali, Nidcap, nuovi percorsi nell’area vasta.

Appuntamento importante per l'ospedale della Valdelsa da sempre all'avanguardia nella cura dei nascituri, una struttura che ha vissuto un momento di gloria negli anni passati quando veniva scelto da tante coppie da tutta Italia per far nascere i loro figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno