Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:43 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità venerdì 18 marzo 2022 ore 11:51

Tra poche ore Staggia sarà più cardio-protetta

Si inaugura la postazione che contiene il defibrillatore donato dal rione Crocifisso. Un secondo apparecchio dal 2016 è localizzato in via Romana



POGGIBONSI — Sabato 19 marzo sarà inaugurata una nuova postazione di Dae pubblico. Lo strumento si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana, questo sarà posizionato in via Firenze.

“Uno strumento utile per la sicurezza dei cittadini che nasce da una bella iniziativa popolare - spiega Luigi Bruscoli, governatore della Misericordia di Staggia Senese - Come Misericordia ci occuperemo della gestione, della manutenzione e come sempre della formazione dei volontari soccorritori che abbiamo già effettuato in passato e che continueremo a promuovere per un corretto e tempestivo utilizzo del defibrillatore a tutela della salute delle persone".

L’inaugurazione del nuovo defibrillatore avrà luogo alle 11 in Via Firenze alla presenza della Misericordia di Staggia Senese, dell’Amministrazione comunale, della Protezione Civile e delle associazioni del territorio. L'idea è nata dal rione Crocifisso che ha portato avanti la raccolta fondi necessaria ad acquistare l'apparecchio. Un gesto importante che permette di rendere più sicura la popolosa frazione di Poggibonsi. dal rischio malori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità