Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 ottobre 2021 ore 10:30

Una bobina contro i tumori per Campostaggia

Il macchinario donato dall'associazione Valdelsa Donna che si occupa di lotta al cancro, in particolar modo a quello al seno



POGGIBONSI — È stata inaugurata questa mattina un nuovo macchinario per la risonanza magnetica nucleare al seno, completando così l’offerta di servizi radiodiagnostici della struttura, tesa a soddisfare i bisogni di salute delle donne della zona. Un’iniziativa resa possibile dalla generosità dell’associazione Valdelsa Donna, che ha effettuato la donazione all'ospedale di Campostaggia.

Lo strumento, una bobina per la risonanza magnetica, sarà adesso oggetto dei collaudi e sarà presto attivo, offrendo un servizio aggiuntivo per le cure sul territorio. Tante le donazione alla raccolta fondi per l’acquisto del macchinario, associazioni di volontariato, aziende e tanti privati cittadini.

A portare il saluto delle amministrazioni comunali valdelsane i sindaci di Poggibonsi David Bussagli e Radicondoli Francesco Guarguaglini, che hanno ringraziato l’Asl Toscana sud est e l’associazione Valdelsa Donna per l’impegno quotidiano a servizio della cittadinanza.

"È per noi motivo di grande soddisfazione l’installazione di una bobina per risonanza magnetica della mammella che rafforza l’offerta diagnostica del nostro territorio - osserva Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia - e questa ultima donazione è l’ennesima testimonianza dell’attenzione delle associazioni non profit ai bisogni della popolazione".

Una donazione importante che migliora le diagnosi e la prevenzione contro una malattia complessa, ma che grazie alle cure è possibile in tanti casi sconfiggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità