Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 aprile 2022 ore 10:56

“Sbocciano” gli eventi nel fine settimana

Si parte già domani con lo Street Food in piazza Berlinguer che prosegue fino a domenica. Ma non solo anche sfilate di moda e teatro



POGGIBONSI — Arriva la primavera e la voglia di uscire e stare all'aria aperta si fa irrefrenabile, quindi non c'è migliore occasione di un mix di appuntamenti per portare le persone per strada e nelle piazze. Fin da domani arriva la carovana dello Street Food in piazza Berlinguer.

Il Food festival con camion provenienti da tutta la Toscana, ma anche dal resto d'Italia con le loro specialità regionali e anche internazionali attirerà buongustai fin da giovedì 7 per tutto il weekend, inoltre quest'anno si allarga l'offerta con numerose bancarelle di oggettistica e artigianato la domenica. Ma gli eventi si animeranno anche dopocena ogni sera infatti ci sarà musica dal vivo: Finaz, Ratoblanco, La Monarchia e Generazione di Sconvolti saranno i musicisti che si alterneranno per offrire sonorità differenti ogni sera.

Sabato e domenica sarà il turno dei commercianti di Via Maestra, organizzeranno la Fashion Week con sfilate dei negozi del centro per promuovere gli acquisti, quindi alta moda e shopping per i presenti. Ma non finisce qui, il medesimo giorno si terrà il mercato di Pasqua nella zona di via Redipuglia, tradizionale appuntamento che precede la festività religiosa.

Ma non finisce qui, domenica alle 11 al teatro Politeama si terrà l'ultimo match d'improvvisazione con un derby molto sentito, Poggibonsi contro Siena. Una sfida dove le due squadre si contendono la vittoria attraverso le sfide e i suggerimenti lanciati dal pubblico che gli attori metteranno in scena senza copione.

Saranno giorni intensi, allegri e gioiosi dove si potranno finalmente rivedere tante persone in centro come era fino a 2 anni fa, segno che lentamente le cose stanno tornando alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno