Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:15

Gang di spacciatori beccata nella casa abbandonata

L'operazione è stata portata a segno dai carabinieri di Poggibonsi dopo attenti controlli sul territorio e in particolare alla stazione ferroviaria



POGGIBONSI — L'arresto dell'11 aprile scorso di un giovane tunisino, sorpreso con un etto di hashish e diversi grammi di cocaina ha convinto i militari dell'Arma che c'era qualcosa di più. Il nucleo operativo della compagnia valdelsana ha iniziato a monitorare il territorio con il sospetto che il giovane facesse parte di un gruppo organizzato.

Sono aumentati  icontrolli alla stazione di Poggibonsi e si sono visti fin dal giorno successivo con il fermo di un ragazzo ha aveva acquistato del "fumo" nella zona. Dopo una serie di appostamenti, è stato fermato un secondo giovane con ancora hashish.

Gli uomini dell'Arma non si sono fermati e dopo un paio di giorni hanno localizzato il covo operativo del tunisino bloccato in precedenza e dei suoi 3 complici, tutti clandestini. L'irruzione ha consentito di trovarli dentro una abitazione dismessa e di porre sotto sequestro di circa 70 grammi di droga, un bilancino di precisione e una somma pari a 700 euro in banconote di piccolo taglio, frutto dello spaccio.

Per i 4 l'ennesima denuncia, i 3 irregolari hanno ricevuto la notifica di espulsione emesso dal Prefetto della provincia. Le indagini sono poi proseguite per acquisire ulteriore prove. I soggetti sono stati segnalati con un divieto di dimora a Poggibonsi e tre obblighi di firma. 

Con questa operazione i carabinieri di Poggibonsi ritengono di aver messo fine ad una situazione che poteva dare luogo alla formazione di una vera e propria banda che avrebbe avuto comunque un peso nella criminalità cittadina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro