Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:04

Al lavoro per far rientrare a scuola 250 bambini

La data d'inizio sarà l'8 settembre. L'amministrazione e le famiglie stanno organizzando le attività. Focus sulla mensa e sul trasporto



POGGIBONSI — Sarà l’8 settembre la data di ripartenza dei servizi educativi comunali è stata decisa la data del primo giorno di scuola per i bambini degli asili comunali. “Stiamo lavorando alla riattivazione dei servizi con tanto di calendari di inserimento sia per i nidi che per le scuole dell’infanzia – dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori – C’è un lavoro di organizzazione che sta procedendo".

Torneranno così nei nidi e nelle scuole materne comunali complessivamente circa 250 bambini, con il percorso di gradualità previsto alla partenza di ogni anno educativo.

Nel dettaglio saranno 104 i piccoli che andranno nei nidi La Coccinella e Rodari e 147 i più grandi che frequenteranno le scuole materne Mastro Ciliegia e La Tartaruga e a cui già prima del lockdown era stata confermata l'ammissione.

“A tutti i genitori abbiamo inviato le informazioni specifiche tramite apposita comunicazione – dice Salvadori – Stiamo lavorando ad alcuni aspetti da definire e che saranno successivamente dettagliati”.

Il lavoro infatti sull'organizzazione dei servizi, mensa, trasporto e le entrate e delle uscite scaglionate. Tutti temi su cui Amministrazione, scuole, le associazioni, i genitori stanno lavorando insieme per offrire un servizio completo ai piccoli.

Il vero fatto positivo è la definitiva conferma che avverrà il rientro nelle classi, lasciando nel passato i mesi scorsi quando l'assenza del legame umano ha senza dubbio penalizzato i bambini.

A settembre sarà un evento importante il rientro e la ripresa degli spazi da parte dei più piccoli, un ennesimo passo in avanti verso una normalità quasi completa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno