comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 27 novembre 2020
corriere tv
Napoli, davanti al San Paolo l'emozionante omaggio dei tifosi: cori e fumogeni per Maradona

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 12:04

Al lavoro per far rientrare a scuola 250 bambini

La data d'inizio sarà l'8 settembre. L'amministrazione e le famiglie stanno organizzando le attività. Focus sulla mensa e sul trasporto



POGGIBONSI — Sarà l’8 settembre la data di ripartenza dei servizi educativi comunali è stata decisa la data del primo giorno di scuola per i bambini degli asili comunali. “Stiamo lavorando alla riattivazione dei servizi con tanto di calendari di inserimento sia per i nidi che per le scuole dell’infanzia – dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori – C’è un lavoro di organizzazione che sta procedendo".

Torneranno così nei nidi e nelle scuole materne comunali complessivamente circa 250 bambini, con il percorso di gradualità previsto alla partenza di ogni anno educativo.

Nel dettaglio saranno 104 i piccoli che andranno nei nidi La Coccinella e Rodari e 147 i più grandi che frequenteranno le scuole materne Mastro Ciliegia e La Tartaruga e a cui già prima del lockdown era stata confermata l'ammissione.

“A tutti i genitori abbiamo inviato le informazioni specifiche tramite apposita comunicazione – dice Salvadori – Stiamo lavorando ad alcuni aspetti da definire e che saranno successivamente dettagliati”.

Il lavoro infatti sull'organizzazione dei servizi, mensa, trasporto e le entrate e delle uscite scaglionate. Tutti temi su cui Amministrazione, scuole, le associazioni, i genitori stanno lavorando insieme per offrire un servizio completo ai piccoli.

Il vero fatto positivo è la definitiva conferma che avverrà il rientro nelle classi, lasciando nel passato i mesi scorsi quando l'assenza del legame umano ha senza dubbio penalizzato i bambini.

A settembre sarà un evento importante il rientro e la ripresa degli spazi da parte dei più piccoli, un ennesimo passo in avanti verso una normalità quasi completa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità