Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 15:45

Nuovi arredi per riaprire in sicurezza le scuole

Gli istituti comunali di Poggibonsi avranno a disposizione 130mila euro. Rivisti spazi interni ed esterni e le aule per la didattica



POGGIBONSI — Ci sono 130mila euro disponibili per acquistare arredi e attrezzature nelle scuole poggibonsesi in vista della riapertura di settembre. Si tratta di un contributo che rientra nell'ambito del Pon, Programma operativo nazionale, e che l’Amministrazione si è aggiudicata dopo aver partecipato al relativo bando. “Le risorse saranno utilizzate per una serie di migliorie individuate in maniera condivisa – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori -"Siamo tutti impegnati nel garantire una ripresa in sicurezza, per tutti e nella maniera più normale possibile, senza doppi turni o altro”.

Il progetto poggibonsese finanziato con i Pon riguarda la progettazione di spazi, ambienti interni ed esterni e aule didattiche attuando la piena garanzia delle norme nazionali e regionali legate all’emergenza epidemiologica. In seguito alle valutazioni effettuate è stato definito dal Comitato costituito da Amministrazione, insegnanti e genitori, l’ampliamento degli arredi per l’adattamento di spazi e aule.Sanno arredi che abbiano caratteristiche di flessibilità ma anche regolabili e multi grandezza, monoposto e componibili in modo da essere adattabili a spazi ed esigenze didattiche diverse.

Altri acquisti riguarderanno la dotazione di attrezzature informatiche, come Lim e monitor, sia fisse che mobili. Anche in questo strumenti flessibili, adattabili, facilmente spostabili e quindi ricollocabili sulla base di mutate necessità. Infine, saranno ampliati gli arredi negli spazi esterni per aumentare ed adeguare le dotazioni esistenti e favorire la fruibilità massima di detti spazi. Complessivamente tali forniture riguarderanno quattordici plessi dei Comprensivi 1 e 2 Poggibonsi e delle scuole dell’infanzia comunali.

Un'operazione necessaria e da fare immediatamente per assicurare la riapertura a settembre, in modo da garantire le lezioni in presenza a tutti i bambini. Quest'attività è ormai da tutti ritenuta non rimandabile, la scuola online non può sostituire il contatto e le relazioni umane che si creano all'interno delle aule scolastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità